Omaggio a 26enne Michele Granatiero, calcio e solidarietà PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Marzo 2013 09:28

Manfredonia ricorderà Michele Granatiero con un torneo di calcio a 5 devolvendo il ricavato all'Associazione Nazionale Tumori.

 

Il Coordinamento dei Gruppi Mascherati, il Comitato del Carnevale Dauno, gli Amici della Curva Sud Pasquale Cotugno, hanno organizzato un torneo di calcio a 5 di Solidarietà. Il ricavato sarà devoluto all’ANT (ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUMORI). “Così come volontà – scrivono nella nota gli organizzatori – dell’amico di tutti , Michele Granatiero, detto U’ BLACK”.

 

PROFILO. Michele Granatiero (detto ‘U Black’ per la sua carnagione scura) è scomparso lo scorso 24 novembre 2012 all’età di 26 anni; domenica 25 novembre, in occasione della partita contro l’Audace Cerignola, i giocatori del Manfredonia calcio scesero in campo con il lutto al braccio in ricordo del giovane scomparso per un male incurabile. Michele era un grande tifoso del Manfredonia.

Due mesi prima della morte, il presidente della società biancoceleste, Antonio Sdanga, per esaudire un suo desiderio, aveva regalato al giovane la maglia della squadra della sua città, autografata da tutti i calciatori sipontini di questa stagione agonistica.

“Il caro Michele Granatiero ci ha lasciato prematuramente – come scritto nella nota stampa nel novembre 2012 – lasciando tutti sgomenti e sconvolti dal dolore, perché ricordiamo tutti la sua vitalità, la sua voglia di essere tifoso dei biancoazzurri, il suo attaccamento alla città. Vorremmo dire tante cose, ma ci attanaglia il senso di smarrimento difronte a tanta giovinezza che ci abbandona. I valori dello sport sono anche i valori di questo ragazzo, un esempio per i giovani, e per quanti si avvicineranno agli ideali Ultras e a quelli del Manfredonia Calcio“.

[FONTE: StatoQuotidiano]