Abodi contro la tessera del tifoso PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Marzo 2013 18:45

Il presidente della Lega di B, Abodi, interviene in merito all’argomento della tessera del tifoso

 

La Lega di B sta valutando l’ipotesi di ampliare il numero delle squadre che partecipano agli spareggi per andare in B o per evitare la retrocessione in Lega Pro. Allo studio ci sono i format di campionati europei, sudamericani e anche degli sport americani. L’allargamento potrà avvenire già dalla stagione 2013-14. Invece per l’altro grande cambiamento, Abodi dovrà attendere perché servono i passaggi burocratici in Consiglio. «Tra le ipotesi abbiamo parlato anche di superare il classico schema di andata e ritorno - ha spiegato ieri Abodi nella sede di Sky dove si è svolta l’assemblea - vorremmo avere sempre match significativi e per questo penseremmo di uscire dagli schemi (in stile Premier League, ndr)».


Ecco le date dei playoff di quest’anno: 22 e 26 maggio le semifinali, finale d’andata 29 maggio e di ritorno 2 giugno; mentre la doppia sfida dei playout è fissata per il 24 e il 31 maggio. La sosta invernale del prossimo torneo potrebbe slittare un po’: «Stiamo pensando di giocare fino all’Epifania per chiudere il girone di andata lì e poi fermarci per la sosta, riprendendo a mercato chiuso — ha aggiunto Abodi — visto che le partite durante le festività sono piaciute. E poi vorremmo meno rigidità per la tessera del tifoso per aiutare la gente ad andare allo stadio».

 

A tre anni di distanza stiamo assistendo in diretta alla fine della tessera del tifoso. Ogni giorno sempre più persone ne chiedono la revisione se non addirittura l'abolizione. Il motivo è semplice: è troppo penalizzante, e non risolve i problemi legati alla violenza! Casomai serve solo per svuotare ulteriormente gli stadi...

Gli ultras lo dicevano tre anni fa. E quando lo dicevano venivano tacciati di blasfemia e di stregoneria. Oggi in molti hanno cambiato idea, la vera specialità dell'italiano medio.

[FONTE: Diario Biancoscudato]