Ciao Lucone.. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Novembre 2012 14:26

Nella partita in casa con il Milan di fine settembre verso la fine della gara abbiamo esposto uno striscione sul quale era scritto "CIAO LUCONE" estremo saluto ad un amico scomparso improvvisamente e troppo presto.

Luca aveva 30 anni e per un periodo a metà degli anni 2000 ha frequentato la Nord senza però entrare a far parte del Gruppo; questo non ha precluso ai Boys di conoscerlo e rispettarlo come anche lui ci ha sempre mostrato stima e rispetto ed inoltre, sua indimenticabile caratteristica, non negava mai a nessuno un sorriso e un saluto con quelle sue due mani enormi che "doppiavano" la tua al momento della stretta... 
Trovare le parole per argomentare riguardo la morte di un giovane ragazzo non è mai facile e si rischia di cadere nella retorica quindi vogliamo solo salutare, col magone in gola, un amico che se ne è andato troppo da un mondo che invece avrebbe ancora bisogno di gente come Luca: leale, onesto, voglioso di aiutare chiunque si trovasse in difficoltà  e sempre pronto a lottare e a difendere i propri valori. L' esatto contrario di chi oggi governa e giudica, non solo nel calcio.  Per molti ragazzi del gruppo insomma era in Amico con la A maiuscola, su cui sapevi di poter contare nei momenti di difficoltà e nei momenti in cui la lotta era affare per pochi. Senza troppi giri di parole vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla sua famiglia ed al fratello Davide.

Animo e coraggio sono le parole d' ordine, anche se tutti sappiamo quanto non sia facile....

CIAO LUCONE

SALUTACI IL BAGNA!!!

-BOYS PARMA 1977-

 

Parma-Milan 2012/2013: i BOYS ricordano Luca