La Fasano Ultras per le popolazioni dell'Emilia PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Giugno 2012 20:11

Comunicato della "Fasano Ultras" sulla loro iniziativa a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma.



Cosi come promesso durante i giorni della raccolta, lo scorso week end una delegazione del nostro gruppo e’ stata protagonista in Emilia, nelle zone colpite dal terremoto.
Oltre 800 km di distanza non hanno impedito la partenza di un furgone carico di viveri ed indumenti per dimostrare solidarietà e vicinanza a chi in questo momento vive realmente un momento difficile.
Raccontare e testimoniare quello che i nostri occhi hanno visto, non basterà mai a far capire in pieno quello che la gente di questi posti vive quotidianamente sulla propria pelle: intere famiglie ormai prive di una casa, ovunque tende da campeggio, strade deserte e transennate, ed inoltre per rendere la sopravivenza più difficoltosa un caldo afoso che non ti permette di respirare.
Per fortuna c’è gente come noi che non si tira indietro, che non molla e decide di lottare.
La nostra raccolta e’ stata consegnata ufficialmente ad un campo gestito dal comune di Novi di Modena che riesce a immagazzinare, selezionare e distribuire alla popolazione grazie a quasi 40 volontari che giornalmente dedicano il loro tempo libero a sostegno di tutti. Oltre a loro tanti sono i centri autogestiti che continuano imperterriti il loro lavoro anche nei paesi vicini.
Da parte nostra un sentito ringraziamento a chi ha permesso che il nostro aiuto arrivasse in modo diretto nelle zone del terremoto: alla “Block Shaft” e al “Noleggiatore” per aver messo a disposizione del gruppo il mezzo ed aver alleggerito le spese del viaggio; tutta quella gente incontrata in ogni tappa del nostro cammino e a tutti coloro che con un’ offerta, un piccolo gesto, ci hanno dato la possibilità di rappresentare, ancora una volta, l’intera città di Fasano del quale saremo sempre i primi accaniti sostenitori…
L’applauso dedicatoci dall’intero campo autogestito e’ dedicato anche a voi!

GRAZIE A TUTTI PER LA FIDUCIA E LA COLLABORAZIONE

LA FASANO ULTRAS

[FONTE: Sport People]

clicca sull'immagine per ingrandirla