Comunicato della Curva Nord "Maurizio Alberti" PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Giugno 2012 18:21

“IL MINUTO DI SILENZIO NON È UGUALE PER TUTTI: VICINI AI TIFOSI DORIANI!”.

È possibile in una società cosiddetta civile multare e punire l’introduzione e l’esibizione di questo striscione di solidarietà verso una tifoseria colpita dalla tragica scomparsa di due ragazzi, a cui è stato perfino negato dalla Lega Calcio il minuto di silenzio? A PISA SÌ.

 

Quattro ragazzi della Curva Nord Maurizio Alberti si sono visti recapitare nelle proprie case dalle volanti della polizia le convocazioni in Questura. Qui sono state notificate multe da 167 Euro a testa (668 totali) per punire il “reato”(!?) di aver introdotto ed esibito questo striscione in Pisa-Reggiana.

Non ci sono più parole per descrivere quello che sta succedendo, la tolleranza zero che sta soffocando il tifo a Pisa non si ferma neanche davanti a uno striscione che ricorda due ragazzi tragicamente scomparsi. Altro che il “buonsenso” tanto sbandierato…

Siamo alla follia.

Come tutti sanno alle decine e decine di multe che abbiamo subito in questi anni, che già di per sé colpiscono economicamente in un momento già difficile per tutti, è quasi sempre seguita la diffida (da 1 a 3 anni). Ci auguriamo che ciò non avvenga anche in questo caso.

I Gruppi della Curva Nord “Maurizio Alberti”

 

pisareg