E IL 9 GIUGNO TUTTI A RAVADESE PER LA FESTA DEI 35 ANNI DEI BOYS! PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Maggio 2012 17:31

E anche per quest’anno, seppur terminata la stagione del Parma, le ferie per noi Boys si prospettano solo un miraggio!

Mentre siamo in procinto di iniziare il nostro torneo di calcetto alla Virtus, arrivato alla 14^ edizione, torneo che coinvolge decine di ragazzi della Nord e non solo, venerdì c’è stata la partita benefica “Parma Vecchie Glorie”, sfida fra nuovi e vecchi giocatori del Parma Calcio che, per festeggiare i nostri 35 anni e per beneficenza, sono tornati a calpestare il campo del Tardini.

 

Abbiamo ricevuto tanti complimenti per questa serata, e un fondamentale aiuto e appoggio dal Centro di Coordinamento Parma Clubs, che ringraziamo, dal Parma Calcio, da Tv Parma, Gazzetta di Parma, Teleducato e altri media e giornalisti nostrani: grazie davvero a tutti.

Ci aspettavamo più gente? Si, lo ammettiamo. Potevamo organizzarla meglio? Sicuramente si! Ma noi non siamo organizzatori di eventi, facciamo tutti altri lavori nella vita, siamo ultras e tifosi, di solito organizziamo quello che ci compete: tifo, trasferte (una volta), iniziative. Non ci eravamo mai cementati in eventi di questa portata. Ci teniamo a sottolinearlo per tutte le malelingue che non hanno minimamente idea dell’impegno, tempo e sacrifici, che si son fatti i ragazzi che da mesi seguivano la cosa, fra riunioni, permessi, documenti, centinaia di telefonate, fax, mail ecc ecc

Anche a noi sarebbe piaciuto vedere tutti i giocatori che avremmo voluto, e ci abbiam provato, la “lista dei desideri” era infinita, così come le difficoltà: impegni di lavoro, impegni personali, permessi di altre squadre, giocatori irreperibili o all’estero ai quali non avremmo certo potuto garantire un rimborso spese. In ogni caso ringraziamo chi c’era, chi non ha esitato, chi si è addirittura proposto e chi, seppur impossibilitato, era felice della chiamata e sinceramente dispiaciuto di non poterci essere.

Siamo arrivati a venerdì a mezzanotte esausti, fisicamente e psicologicamente, ma felici perché il tutto sia andato bene. Esausti anche perché chi di noi non era al lavoro (ma si è preso un giorno di ferie), prima di correre al Tardini per preparare, era a Sala Baganza per la Festa Provinciale dello Sport, dove il tifo è stato inserito fra gli altri sport da imparare e dove come maestri c’eravamo noi. Ai bambini abbiamo insegnato la differenza fra fare tifo come singolo e come gruppo, come farsi una bandiera, come facciamo gli striscioni, e il risultato, lo striscione “Son Crociati e tutti campioni son del Parma i prodi calciatori” l’abbiamo poi esposto al Tardini in serata, per omaggiare le “vecchie glorie”. Venerdì è stato un vero e proprio tour de force, insomma. Ora dateci il tempo di mettere insieme tutti i pezzi, contare i biglietti venduti, l’incasso, le spese, affrontare le ultime pratiche burocratiche e poi comunicheremo, come facciam sempre, l’importo che devolveremo in beneficenza (comunque l’intero utile della serata) e come sarà suddiviso fra Terrarossa, “giardino riabilitativo” e Assistenza Pubblica di Parma

Non che ora ci riposeremo, anzi. Torneo a parte, che ci sfiancherà più fisicamente considerato il fiato, ci dovremo mettere sotto per organizzare quella che dev’essere la grande festa che concluderà le celebrazioni dei nostri 35 anni, il 9 giugno a Ravadese.

La formula ormai è provata e di successo, alle nostre feste ci si diverte (anche se il meteo non ci da mai una mano), si beve e si mangia bene, si fa l’alba ballando e cantando, ci si perde a guardare migliaia di foto e ore di filmati. Tutto questo ci sarà anche quest’anno, più molte sorprese.

A proposito: vi piacciono gli Statuto?

BOYS PARMA 1977 – 35 anni di amore ribelle

 

Momenti di festa durante la partita benefica "Parma Vecchie Glorie" con tifo libero, megafoni striscioni...e tanti fumogeni!!

 

Lo striscione realizzato dai bambini della scuola elementare di Sala Baganza in mattinata ed esposto alla sera durante la partita.