PARMA - Inter (02-05-12): Resoconto più foto del Gruppo PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Maggio 2012 09:18

PARMA - Inter (3-1)

 

 

Si avvicina la fine del campionato, dopo le ultime 4 vittorie consecutive vediamo i Nostri impegnati con l’Inter in casa. La stessa inter che pochi anni fa ci ha spedito senza pietà in serie B.

Ormai è superfluo far presente l’ennesimo stupido orario, probabilmente è da metà campionato che non giochiamo più alle 15.00! Per la partita di oggi avevamo preparato con largo anticipo quella che doveva essere la nostra celebrazione per i 35 anni, ossia una coreografia composta da un copricurva  circolare attorniato da bandierine gialle, bianche e blu concentriche. La coreografia è stata l’ennesima occasione per metterci alla prova come gruppo, e tutti insieme ci siamo adoperati affinché venisse al meglio. Sopra la coreografia, spiccava uno striscione celebrativo che sintetizza in poche parole i Boys: “35 ANNI DI AMORE RIBELLE”! All’ingresso dei giocatori, il nostro spettacolo è cominciato e come sempre è stata una festa a cui tutti i tifosi della nord hanno volentieri partecipato aiutandoci a celebrare questa importantissima ricorrenza! Numerosi i battimani, e le bandiere costantemente sventolate. Ci siamo esibiti anche in una sciarpata che, nonostante l’assenza di un impianto di amplificazione per coordinarla, ha riscosso più seguito del solito. Dannata repressione!

Il clima in nord è caldo, e tutti sperano nel colpaccio con la “grande”, sapendo che il Parma non è nuovo a zampate del genere. Già dalle prime battute, si capisce bene che i crociati non sono intenzionati a farsi sopraffare, tuttavia un’azione incresciosa si trasforma presto in gol, e l’Inter passa in vantaggio. Al secondo tempo però le cose cambiano, una frittata clamorosa permette il gol ai crociati e dà il “la” al raddoppio, nonché poi al terzo gol, e la nord esplode!!! Era da tanto che non si vedeva la curva esultare in questo modo, la gente volava di qua e di là, e i cori uscivano potenti e massicci. Una serata da ricordare, dove ci si è riscattati non solo della tragica andata, ma anche di quando ci mandarono senza pietà in serie B: favore restituito, ora il Parma si mette di traverso per rovinarvi la corsa alla Champions!!! I nostri avversari, dal canto loro, si presentano in buon numero, anche se è da considerare il fatto che la squadra sta vincendo, e in momenti come questi è sempre più facile andare in trasferta. Pochi cori ma potenti per loro, che poi vanno scemando verso la fine della gara, e poco altro da segnalare.

Alla fine, quinta vittoria consecutiva, e qualcuno sogna addirittura l’Europa league, in un clima goliardico intonando pure il motivetto classico dell’Europa. A noi non può far altro che piacere vedere la squadra così in forma, vittoriosa e in grado di dare quelle emozioni che da troppo ci erano state negate! Il nostro auspicio chiaramente è quello di vedere uno spettacolo del genere anche contro il nostro più acerrimo nemico, il Bologna! Vogliamo vedere i nostri dare tutto e vincere il derby, anche se ormai non c’è più nulla in ballo, dimostrando così ai tifosi che ci tengono alla loro gioia!!!


BOYS PARMA 1977

35 ANNI DI AMORE RIBELLE