Ma a Parma, a cosa serve la Tessera del Tifoso? PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Aprile 2012 17:22

Prendendo spunto da un articolo di leccegiallorossa.net analizziamo come viene gestita la situazione tessera del tifoso per la stagione in corso qui a Parma.

 

Come al solito siamo di fronte a due pesi e due misure. La tessera viene applicata  con tolleranza zero solo ed esclusivamente contro gli Ultras. Divieto di vendita dei biglietti, divieto di accesso agli stadi. Per gli altri no. Le società la applicano come vogliono. Le questure la applicano come vogliono. A Parma si entra nel settore ospiti senza tessera. Basta avere un qualsiasi biglietto. E le società sono le prime a fartelo, non sono certo minacciate di multe dalla questura come i tabacchini, che oramai sono in preda al terrore quando gli chiedi un biglietto, e trovano le scuse più assurde per non fartelo. E' successo con la Roma, la Lazio, il Lecce e sopratutto con il Napoli, dove i tantissimi Napoletani, con biglietti di altri settori, ai tornelli venivano invitati ad andare nel settore ospiti. Con un biglietto quindi diverso, senza tessera, ma con il benestare della questura locale per  motivi d'ordine pubblico, in modo da tenere divise le due tifoserie sugli spalti, cosa non garantita dall'applicazione della tessera. A Bergamo senza tessera non si entra nel settore ospiti anche con il biglietto in mano, nemmeno a Novara, a Bologna..... si. 4-5 di noi eravamo già dentro, per gli stweard e la questura locale non c'erano problemi, ma poi arriva il solito omino in borghese della nostra città che ferma tutto. Mandato a Bologna dalla nostra questura per non farci entrare nel settore ospiti al Derby, la stessa che al Tardini fa entrare nel settore ospiti qualsiasi tifoso senza tessera. Questa è l'Italia questa è la tessera del tifoso, che per motivi d'ordine pubblico, a seconda delle varie esigenze e delle varie città, non viene applicata, questo è lo strumento varato dal nostro governo per risolvere la violenza negli stadi e le prime a disattenderla sono proprio le questure.

ULTRAS LIBERI

 

"Cancellieri: tessera facoltativa e trasferte libere" è lo striscione esposto dal Gruppo in occasione della partita casalinga contro l'Udinese del 20 Novembre 2011.