Boys Giovani 2011-2012: Coreografia Parma-Milan PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Aprile 2012 18:27

In vista del trentacinquesimo compleanno dei Boys, noi ragazzi giovani ci siamo trovati a riflettere su cosa potevamo fare per onorare questo importante traguardo. Un po' per scherzo, si è subito presa in considerazione l'idea di una coreografia, che simboleggiasse qualcosa che ha accomunato tutte le generazioni dal '77 ad oggi, cosa non facile visti i numerosi ricambi generazionali.

 

Piano piano, l'idea inizia a prendere forma, e con essa la consapevolezza che questa esperienza sarebbe stata un'importante banco prova, per testare la nostra determinazione a impegnarci altri due giorni la settimana oltre le riunioni e le partite. L'unica cosa di cui eravamo certi era di partire senza l'imput di nessuno dei vecchi, un po' per dimostrare che abbiamo ben in mente l'importanza della ricorrenza, e un po' per dare una concretezza effettiva al discorso “giovani”, poiché la coreografia ha contribuito incredibilmente a cementare la nostra amicizia e a solidificare i nostri rapporti interni. Riflettendo dunque sul soggetto della nostra opera, siamo arrivati alla conclusione che doveva essere la sciarpa; la sciarpa per tutte le generazioni è sempre stata al collo del tifoso, la si è sempre sventolata, è sempre stata il feticcio porta fortuna. La sciarpa era sempre con il tifoso, sia di inverno che di estate! Chi di noi poi andava allo stadio già quando aveva pochi anni, non ha faticato a ricordarsi che all'ingresso in campo dei giocatori si cantava “l'Aida” e si ricreava un muro di sciarpe in tutta la nord! La nostra sarà una sciarpa enorme, grande tutta la curva, alla quale verrà affiancato uno striscione che recita ”Siam nati con il vento della nord”, per sottolineare appunto quanto sia centrale la sciarpa con la storia del gruppo. Alla fine, siamo riusciti a finirla con largo anticipo, grazie anche e sopratutto alla mano “invisibile” di qualcuno dei più vecchi...senza il suo aiuto non sarebbe stato lo stesso, e con lui abbiamo imparato un po' di più sull'organizzazione di un lavoro tanto impegnativo! Per noi è stata una grande soddisfazione vedere concretizzato il frutto delle nostre fatiche, e ci siamo auto-dimostrati che possiamo fare veramente tanto! Questo sarà dunque il nostro regalo per i Boys, di ieri e di oggi, che tanto ci hanno insegnato e altrettanto ci insegneranno! Lo striscione che completerà la nostra opera è proprio rivolto a loro e recita: " 1977-2012: DA CHI CI HA FONDATO ALL'ULTIMO CHE SE NE E' ANDATO, GRAZIE BOYS PER QUELLO CHE AVETE CREATO!" I GIOVANI.

SIAMO NATI CON IL VENTO DELLA NORD

Coreografia di Parma-Milan che i più giovani hanno voluto regalare a tutte le generazioni di Boys.

Lo striscione che completa la coreografia dedicata a tutti i BOYS: "1977-2012 DA CHI CI HA FONDATO ALL'ULTIMO CHE SE NE E' ANDATO GRAZIE BOYS PER QUELLO CHE AVETE CREATO!"I GIOVANI.