In Brasile si ascoltano anche i tifosi... PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Gennaio 2012 13:03

Ieri la Polizia Militare di Natal ha incontrato i rappresentanti del procuratore di Stato, della Federazione di Rio Grande do Norte di calcio, dei Pompieri e i leader delle torcidas delle squadre di  ABC ed America per definire le misure di sicurezza per il ”Classico del Re”  di Domenica prossima (29 Gennaio), il primo del 2012.

 

È stato deciso che all’ interno dello stadio i controlli saranno effettuati da uomini del battaglione mobile della Polizia Militare  e che la Polizia verrà dislocata nei punti di accesso allo stadio Frasqueirão  dalla zona nord alla zona sud al fine di evitare qualunque disordine.

Circa 500 agenti di sicurezza saranno impegnati per il primo  Classico del  2012 e le operazioni di controllo saranno effettuate con la supervisione di un elicottero Potiguar 01 della Segreteria della Pubblica Sicurezza e Difesa Sociale.

“La polizia militare opererà in accordo alle norme di sicurezza della FIFA, al fine di prepararsi per la Coppa del Mondo del 2014″, ha detto il comandante della polizia militare, il colonnello PM Canindé Francisco de Araujo Silva.

I temuti divieti di acceso alle torcidas comunque non verranno applicati.

 

[FONTE: Sport People]