“14/11/1976 – 14/11/2011 …. 35 Anni Rangers Empoli” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 18 Gennaio 2012 15:59

Un grande traguardo raggiunto e una grande soddisfazione per tutti!! 35 ANNI sono tanti, tantissimi, e il merito di questo importante traguardo del gruppo Rangers è sicuramente da dividersi fra tutti coloro che in tutti questi anni hanno contribuito in qualsiasi modo con la loro passione ad onorare questo nome.

 

 

 

Rangers EmpoliGRAZIE a tutti coloro che si sono ritrovati almeno una volta dietro quello striscione, che hanno dato qualcosa per questo gruppo, poco o tanto che sia, ma che messo tutto insieme lo ha fatto arrivare fino all’anno 2011. Un’idea nata nella metà degli anni settanta del secolo scorso (deunasega, a dirlo così fa un certo effetto) quando un manipolo di giovanissimi cavalcando la tendenza giovanile del momento volle creare un gruppo ultras anche ad Empoli per seguire in modo estremo i propri colori e la propria passione: nacque il gruppo “RANGERS”.

Dopo 35 anni quell’idea e quel nome calca ancora la scena, i ragazzi sono diventati uomini (padri e anche nonni), qualcuno ha mollato, qualcuno ha cambiato, qualcuno regge ancora con la stessa voglia di allora, qualcuno purtroppo non c’è più, sono tutte cose della vita …..ma grazie ai più giovani, i più motivati, quel nome “Rangers” è sopravvissuto e calca ancora gli stadi ed è ancora sinonimo di Empoli.

Un ideale sopravvissuto all’incedere del tempo e alle varie difficoltà che stringendo i denti siamo riusciti a superare tutti insieme. Serietà, coerenza, mentalità e soprattutto tanta tanta passione sono valori che sono stati tramandati negli anni dai “vecchi” alle nuove generazione che portano avanti il gruppo.

Un gruppo che al suo interno vede coesistere molte realtà con esigenze diverse ….. fianco a fianco troviamo ultracinquantenni e quarantenni (il passato), trentenni e ventenni (il presente) e anche minorenni (il futuro) …. a pensarci una cosa unica per qualsiasi forma associazionistica …. una storia certamente come tante che si è sviluppata fra tanti alti e bassi, ma …. siamo sempre qui …. e di questi 35 ANNI siatene fieri TUTTI .. perché è quello che abbiamo insieme contribuito a creare e a preservare…… e perché certe cose in fondo al cuore ci sono sempre e nessuno, MAI, potrà cancellarle, nemmeno il tempo.

Avanti Rangers, Avanti Empoli !

Graziano Mori

[FONTE:
Sodalizio Lazio]