Solidarietà Ultras ....parte terza PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Novembre 2011 17:22

Altre testimonianze trovate sul web della solidarietà dimostrata dai ragazzi delle curve verso gli alluvionati. (Vedi anche Solidarietà Ultras e Solidarietà Ultras ....parte seconda).

 

 

 

FONTE :www.pianetagenoa1893.net

Gli ultrà della Cavese inviano aiuti per gli alluvionati

Riceviamo dalla Tifoseria Organizzata Genoa e pubblichiamo

I ragazzi della GRADINATA NORD e VIA ARMENIA 5r comunicano che stamane gli ULTRAS CURVA SUD CATELLO MARI CAVESE hanno consegnato a nostri rappresentanti generi alimentari di prima necessità da devolvere agli abitanti colpiti dall'alluvione. In questi giorni, in collaborazione con i FIGGI DO ZENA, saranno distribuiti direttamente nelle mani dei piu' bisognosi. Inoltre cogliamo l' occasione per ricordare che e' ancora attivo il conto corrente bancario dove poter aderire alle offerte, Banca Popolare di Lodi, agenzia n.2467 Genova 18 via Della Libertà 36 R con le seguenti coordinate:
n.conto corrente 433 codice IBAN IT97A0516401418000000000433 causale ALLUVIONE LIGURIA. A breve comunicheremo i primi resoconti del conto stesso. Ricordiamo che in occasione di GENOA-NOVARA verra' eseguita dai ragazzi in tutti i settori dello stadio una raccolta fondi.

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

FONTE www.tuttomercatoweb.com

La curva gioca per gli alluvionati

Per i gruppi della curva, Bologna-Cesena sarà il derby della solidarietà. Domenica mattina, agli ingressi del settore Bulgarelli, i tifosi organizzeranno una raccolta fondi per la popolazione della Liguria colpita dall'alluvione. All'ammontare della cifra che incasseranno, i gruppi organizzati aggiungeranno 3mila euro circa, ovvero il fondo cassa avanzato dalla raccolta fondi effettuata per il centenario, che avrebbe dovuto finanziare coreografie e altre iniziative. Alla solidarietà si sono dedicati ieri anche Di Vaio, Portanova, Acquafresca e Diamanti: i rossoblù, con i ragazzi della squadra di wheelchair hockey Sen Martin di Modena hanno preso parte alle riprese di "Eroi", videoclip de "I controtempo" che ribalta il concetto dell'eroe: dallo sportivo affermato a chi, di giorno in giorno, riesce ad andare oltre le proprie difficoltà. Sul campo Pioli si è dedicato alla fase difensiva, lavorando con gruppi separati: Garics, Portanova, Rickler, Cherubin prima, con Mudingayi davanti alla difesa, e Crespo, Raggi, Antonsson, Morleo e Taider poi.Tutti abili e arruolati i rossoblù, eccezion fatta per i nazionali.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

FONTE www.cittadellaspezia.it

Alluvioni in Liguria/Dagli Ultras del Brescia solidarietà alle popolazioni colpite

Liguria. “Solidali alla Liguria”. Poche parole ma significative quelle utilizzate dagli Ultras della Curva Nord del Brescia per esprimere la propria vicinanza alle popolazioni di Genova e dello Spezzino colpite da due devastanti alluvioni negli ultimi quindici giorni. Lo striscione, prontamente inquadrato dalle telecamere di Sky, è stato mostrato questa sera durante il posticipo di Serie B fra i padroni di casa e la Sampdoria, che al Rigamonti non ha potuto contare sull’apporto dei propri tifosi. In una nota infatti tutti i gruppi della Gradinata Sud blucerchiata, hanno espresso il proprio dissenso verso la decisione del club di giocare comunque a pochi giorni dalla tragedia. In segno di lutto verso le sei vittime i sostenitori della Samp hanno così deciso di non seguire la propria squadra.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------

 

FONTE www.sportpeople.net

Anche Alessandria per gli alluvionati

Anche Alessandria si prodiga a favore degli alluvionati di Genova: raccolta di fondi in tutti i settori dello stadio nella prossima gara interna contro il Poggibonsi.

Questo il comunicato dell'associazione "Orgoglio grigio":

L'Associazione Orgoglio Grigio comunica che, in occasione della partita Alessandria - Poggibonsi in programma Domenica 13 Novembre 2011 alle ore 14:30, organizzerà una Raccolta Fondi in tutti i settori dello Stadio "Moccagatta" di Alessandria a favore della Città di Genova colpita dalla
tragica alluvione dei giorni scorsi.
La somma raccolta verrà versata sul Conto Corrente Bancario attivato a tale scopo dall'Associazione Club Genoani (per maggiori informazioni visitare il sito www.acg2000.it).
Facciamo appello a tutti i tifosi grigi affinchè diano il proprio contribuito di solidarietà a favore di Genova.
FORZA GRIGI,AIUTIAMO ZENA!

 

----------------------------------------------------------------------------------------

 

MODENA.

“Domenica prima della partita Modena Empoli esponenti della tifoseria modenese gialloblù organizzano una raccolta fondi a favore della popolazione ligure, fortemente colpita dai recenti eventi atmosferici. In particolare la somma raccolta verrà versata sul c/c aperto per la ricostruzione della scuola elementare di Monterosso. Si invitano tutti i tifosi del Modena che si recheranno allo stadio a donare quanto possibile. Gli incaricati alla raccolta saranno identificati da un tesserino recante la scritta “tifosi gialloblù per la Liguria”.