UTC e il dramma genovese. (FONTE www.ultrastito.com) PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Novembre 2011 12:36

Il dramma che si è abbattuto su Genova in questi giorni non ha fatto sconti proprio a nessuno. Infatti siamo spiacenti di dover comunicare che parte (per fortuna solo qualche centinaio di kg) della raccolta per lo spezino era ancora stivato presso il magazzino di un esercizio pubblico in attesa dell'ultimo trasporto, che sarebbe devotuo partire domenica 6/NOV.

Tale esercizio è stato uno fra i tanti colpiti dall'esondazione del Bisagno. Alcuni scatoloni contenenti alimenti quali farina, zucchero e sale sono stati buttati in quanto inutilizzabili. Tutto ciò che invece era inscatolato o sottovuoto è stato tratto in salvo e consegnato al municipio che coordina le operazioni di approvvigionamento e mensa per gli abitanti di Piazzale Adriatico. Le attrezzature invece, tipo pale, secchi, cuffe, guanti e tute, sono state utilizzate dal gruppo e messe a disposizione nelle operazioni di pulizia e sgombero effettualte ieri presso la zona di Piazzale Adriatico, una delle zone più colpite dall'alluvione di questi giorni.

 

Ci è sembrato doveroso aiutare chi vive ad un passo dal nostro club e lo scenario a cui abbiamo assistito è stato quanto più drammatico potevamo immaginare. Abbiamo aiutato numerose famiglie a svuotare (letteralmente) i loro appartamenti oltre che a portar via l'inquantificabile mole di fango e detriti presenti in Piazzale Adriatico, a tutte queste persone e a chi come loro ha pagato a caro prezzo questa catastrofe, vanno tutta la nostra solidarietà e disponibilità.

 

 

Sarà nostro impegno capire nei prossimi giorni, posteriorei ai primi bilanci del disastro, quale strada intraprendere per poterci rendere il più utile possibile.

GENOVA TORNERA' SUPERBA... e noi faremo di tutto per aiutarla!


FONTE : www.ultrastito.com

 

Il gruppo dei BOYS, si stringe con affetto ai ragazzi degli UTC e a tutta la città di Genova. .... FORZA RAGAZZI !