Domani sera la presentazione della squadra, fra partenze e polemiche sui prezzi. PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Agosto 2011 18:49

Fra i tifosi, in questi giorni, c’è qualche polemica sulla presentazione del Parma che si terrà venerdì sera al Tardini, e che precederà l’amichevole contro la squadra spagnola del Levante. A far storcere il naso sono principalmente i prezzi, la Nord per esempio costerà 10 euro.

Noi avevamo già espresso un giudizio sulla presentazione, come fatto l’anno scorso, il 21 giugno infatti scrivevamo:

 

 

 

“Tornati dall’Inghilterra l’appuntamento successivo è al Tardini, venerdì 12 agosto, contro gli spagnoli del Levante, gara dove avverrà anche la presentazione della squadra. Non vogliamo essere pesanti, ma la scelta di fare la presentazione al Tardini in occasione di un’amichevole l’avevamo già contestata in passato, in quanto troppo….dispersiva. La presentazione dev’essere un modo per far sentire il calore dei tifosi alla squadra e se mettiamo 3.000 persone in una piazza sarebbero sicuramente più calorose che sparse in un stadio da 25.000 posti. O no? Poi venerdì 12 agosto, l’inizio del fine settimana di Ferragosto, ottima occasione per fare un ponte visto che cade di lunedì, rischia di far trovare alle due squadre una città semi-deserta. Speriamo di sbagliarci, che il Parma apra solo la Curva Nord e i tifosi “superstiti” a Parma vogliano essere presenti.”

 

Allora non conoscevamo i prezzi, ma il nostro discorso non cambia. La presentazione, soprattutto in un 12 agosto “pre-ponte”, dovrebbe essere intima e a macca, magari in una piazza cittadina. Per vedere l’amichevole al Tardini, invece, si può anche pagare, inutile nascondere però che nel contesto 10 euro non sono proprio un prezzo invitante per Parma-Levante, e ciò influirà a rendere la cosa ancora più per pochi intimi.

Chi di noi sarà a Parma e non avrà i piedi a mollo nel mare sarà comunque presente, come sempre. Vediamola così: i cori non faranno certo fatica a rimbombare!