Boys Parma 1977
Partita a pranzo. La protesta Interista ( tratto da Stadio ) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci ultras - No alla Tessera del Tifoso
Mercoledì 01 Dicembre 2010 21:13

MILANO - La curva Nord deserta. Un solo striscione annunciava la contestazione dei tifosi: "Scusate il ritardo ... Siamo ancora a tavo­la".
Nella Sud, altro striscione: "Quest'anno a pranzo, il prossimo anno a colazione, non vi rendete conto che uccidete la passione?".

Leggi tutto...
 
STATE UCCIDENDO IL TIFO ! PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Mercoledì 01 Dicembre 2010 08:30

C’è chi ci chiede il resoconto delle partite, di come l’abbiamo vissuta, chi il lunedì apre il sito per vedere le foto e leggere com’è andata: cosa sempre più difficile visto che sempre più spesso ci tocca stare a casa. Cosa raccontare dunque?
In effetti, ormai, scrivere il resoconto fa (ceva) parte della nostra routine settimanale, come appunto la partita. Un rito: un rito per la partita al Tardini, un rito per la trasferta. Ormai, e lo diciamo con un misto di dispiacere e rabbia, non è più così.

Leggi tutto...
 
Inter - PARMA (28-11-10). PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Martedì 30 Novembre 2010 13:19

Al Meazza, per una partita di campionato, i tifosi crociati non sono mai stati così pochi come domenica scorsa: Inter-Parma, vietata (senza un perché!) a chi non ha sottoscritto la Tessera del Tifoso.

Leggi tutto...
 
lettera a www.boysparma.it. Giorgio e la sua prima volta "al campo". PDF Stampa E-mail
Vita di Curva - 2010 / 2011
Lunedì 29 Novembre 2010 19:47

Cari amici tifosi del Parma, mi chiamo Giorgio, ho 4 anni e tre mesi. Faccio scrivere questa lettera da mio padre perché volevo ringraziarvi tutti quanti per il bel pomeriggio che mi avete fatto trascorrere Domenica 21 Novembre. E’ stata la prima volta che il vento della curva nord ha sferzato il mio viso ed è stato così emozionante che volevo condividerlo con voi. 

Leggi tutto...
 
Aggiornata sezione Gemellaggi: Empoli PDF Stampa E-mail
Domenica 28 Novembre 2010 21:14

Inserite foto sezione Gemellaggi: Empoli, dalla stagione 2004/2005 alla 2007/2008.

Cronaca di un'amicizia

 
L'ironia non si tessera, a tu per tu con Cristiano Militello di Striscia (tratto da www.tuttomercatoweb.com) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Domenica 28 Novembre 2010 10:59

Il suo “Striscia lo striscione” è diventata una delle rubriche più apprezzate di “Striscia la Notizia” con tanto di vere e proprie gag all’esterno degli stadi italiani. Cristiano Militello, 42enne artista poliedrico nato a Pisa e laureato in Scienze Politiche, spiega il suo punto di vista sullo scottante tema della Tessera del Tifoso per poi soffermarsi sulle esperienze legate allo spazio che l’ha reso celebre nello storico tg satirico di Mediaset.

Leggi tutto...
 
Casms, un altro gemellaggio vietato : Pisa-Viareggio ( tratto da www.lanazione.it ) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Sabato 27 Novembre 2010 10:20

Pisa, 26 novembre 2010 - Ci risiamo. Ancora una volta. E in questo caso non  ci sono motivi d’ordine pubblico che tengano. Anzi. Fatto sta che il Casms ha diramato ieri una lunga lista di partite di Lega Pro considerate a rischio. Ben nove appuntamenti fra quelli in calendario il 5 dicembre. E fra questi compare incredibilmente anche Pisa-Viareggio nonostante le due tifoserie protagoniste della sfida - quella nerazzurra e quella bianconera - siano legate da un gemellaggio storico e ancora oggi molto solido.

Leggi tutto...
 
Casms, Lazio-Inter e Milan-Brescia: restrizioni e gemellaggi ignorati (fonte : www.ecodellosport.it) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Sabato 27 Novembre 2010 09:56

Misteri del Casms, seconda puntata: Lazio-Inter e Milan-Brescia sono state vietate a interisti e bresciani senza tessera del tifoso nonostante i gemellaggi che li legano da anni a laziali e milanisti. L’osservatorio che stabilisce le restrizioni per i tifosi ha quindi considerato a rischio due delle partite invece più tranquille. Viene da pensare che al Casms non siano bene informati sui rapporti tra le varie tifoserie, altrimenti non ci sarebbe una spiegazione logica per questa decisione, se non quella di punire a prescindere gli ultras che la tessera non l’hanno fatta per protesta.

Leggi tutto...
 
DIFENDETE IL VOSTRO PATRIMONIO: I TIFOSI! PDF Stampa E-mail
Comunicati Boys - 2010 / 2011
Venerdì 26 Novembre 2010 15:33

Come era bello il calcio di una volta!

A costo di sembrare noiosi, nostalgici, illusi e retrogradi non possiamo che affermarlo con sempre maggior certezza. Era bello perché si era liberi, di tifare, di seguire la squadra ovunque, di esprimere un’opinione anche se scomoda. Era bello perché c’era un’ansia positiva durante la settimana in attesa di essere li su quei gradoni che per noi, come per tanti altri in tutta Italia, sono una seconda casa. Era bello vedere calciatori attaccati alla maglia, presidenti armati di vera passione, rispettosi dei propri sostenitori.    

Leggi tutto...
 
Da Monaco di Baviera, una targa per Grabriele ( tratto da www.sportpeople.net ) PDF Stampa E-mail
Repressione e Calcio Moderno - Ultras Liberi
Giovedì 25 Novembre 2010 23:38

All'indomani della gara di "Champions League" tra Roma e Bayern Monaco, abbiamo ricevuto da Monaco di Baviera una breve mail in un italiano un po' approssimativo, ma carica di significato. Per cui, dando qualche piccolo ritocco al testo, ve la riproponiamo e la condividiamo qui con voi.
Personalmente, ma crediamo di interpretare il pensiero di una larga fetta di ultras italiani, facciamo i nostri più vivi e sinceri complimenti ai ragazzi della "Schickeria Munchen". (MF) 
 

Leggi tutto...
 
Gabriele Vive, nei cuori Ultras PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Giovedì 25 Novembre 2010 22:47

Ciao Gabriele. Sono ormai passati tre anni da quando hai lasciato la vita in quell’autogrill di Badia Alpino. Non ti conoscevamo di persona, ma la tua vicenda ci è entrata nel cuore, e in questi tre anni ci sei mancato.  E’ successo a te, ma poteva succedere ad ognuno di noi che portiamo una sciarpa al collo, non importa con che colori. 

Leggi tutto...
 
Tifo, violenza e orgoglio. In curva, tra le ultime tribù. (da il Corriere della Sera) PDF Stampa E-mail
Repressione e Calcio Moderno - Ultras Liberi
Giovedì 25 Novembre 2010 15:06

L'articolo che segue è tratto dal sito de "il Corriere della Sera" a firma di Roberto Stracca, un giornalista scomparso qualche giorno fa.   

 

Leggi tutto...
 
PARMA - Lazio (21-11-10). Resoconto più foto del Gruppo PDF Stampa E-mail
Resoconto partite - 2010 / 2011
Giovedì 25 Novembre 2010 13:30

PARMA - Lazio (1-1)

Ennesima domenica segnata dalla pioggia, la nuvola “dell’impiegato” ormai ci perseguita da diverse partite. Persino il tempo ci è avverso, come se non bastassero già i fatti recenti di restrizioni e di gemellaggi vietati.

Leggi tutto...
 
La tessera del Tifoso e le sue incongruenze ( lamentele di un tesserato Napoletano ) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci ultras - No alla Tessera del Tifoso
Mercoledì 24 Novembre 2010 23:17

"Salve sono un tifoso del Napoli residente a Modena e possessore della tanto voluta tessera del tifoso da parte del Ministro Maroni.
Vi scrivo per spiegarvi la mia situazione. Domenica 28/11/2010 ci sarà la partita Udinese Napoli ad Udine, ed io residente a Modena non riesco ad acquistare il biglietto per il settore ospiti in quanto le banche abilitate alla vendita dei biglietti si trovano in Friuli Venezia Giulia o a Napoli.

Leggi tutto...
 
"Vi racconto l'inferno della polizia visto da dentro" PDF Stampa E-mail
Repressione e Calcio Moderno - Ultras Liberi
Mercoledì 24 Novembre 2010 20:44
Confessione choc di un agente di polizia in servizio allo stadio Olimpico di Roma. L'articolo è tratto dall'ultimo numero di "Rivista Romanista" di dicembre 2010.
 
Leggi tutto...
 
Minoranza Rumorosa ...E Fastidiosa! PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Mercoledì 24 Novembre 2010 11:12

“Minoranza rumorosa” non è solo una bandiera, uno slogan che ci accompagna ormai da tanti anni. “Minoranza rumorosa” è un nomignolo che ci siamo affibbiati, riferito non solo a noi Boys ma a quello “zoccolo” di solite facce al quale piace cantare, tifare, quel nucleo della Nord che c’è sempre stato anche quando la curva era deserta (e si giocava in Europa…), quel gruppo di persone che ha rappresentato, e continua a farlo, Parma e la sua tifoseria in giro per l’Italia e l’Europa. Sempre, comunque ed ovunque.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 Succ. > Fine >>

Pagina 323 di 333