Boys Parma 1977
Nostalgia di un calcio che non c'è più (lo striscione in Nord) PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Domenica 19 Settembre 2010 21:30

Oggi al Tardini, all’ingresso in campo delle squadre di Parma e Genoa, abbiamo esposto lo striscione (non autorizzato): “Mi ricordo un calcio di passioni, dove i calciatori non guadagnavano milioni, la Lega non si svendeva alle televisioni e i Tifosi erano importanti come i campioni…”   

Leggi tutto...
 
Inserito banner : Una firma per Gabriele PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Sabato 18 Settembre 2010 17:10

Abbiamo inserito in alto a destra nella Home Page, il banner "Una firma per Gabriele", petizione on-line promossa dal "Comitato Mai Più 11 Novembre", con lo scopo di promuovere una raccolta firme per apporre una targa per Gabriele Sandri nell'autogrill di Badia Al Pino.

Leggi tutto...
 
Scontro Finale ( articolo di Claudio Dionesalvi ) PDF Stampa E-mail
Repressione e Calcio Moderno - Ultras Liberi
Sabato 18 Settembre 2010 10:29

L’articolo che segue è a firma di Claudio Dionesalvi, un testo provocatorio, dai contenuti forti e purtroppo alquanto reali e concreti. Si perché noi ultras, noi Boys Parma, ci riflettiamo parecchio tra le frasi espresse in queste righe. Parole tangibili che cadono come macigni, sulla “vita da Ultrà” di ognuno di noi (di lungo o breve percorso che sia!), quasi ad ammettere: Si siamo oramai giunti al capolinea!  

Leggi tutto...
 
A Lecce con i Boys (e senza Tessera) PDF Stampa E-mail
Trasferte - 2010 / 2011 trasferte
Venerdì 17 Settembre 2010 09:27

Mercoledì 22 alle 20:45, per il primo turno infrasettimanale (per riportare le famiglie allo stadio…), il Parma sarà di turno a Lecce e noi Boys vogliamo essere presenti per sostenere i Crociati, senza bisogno di nessuna Tessera.

Leggi tutto...
 
Importante comunicazione: ritiro abbonamenti stagione 2009/2010 PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Giovedì 16 Settembre 2010 08:55

Visto che l'iniziativa del Parma Calcio, biglietti ridotti per i vecchi abbonati (2009/2010) che non hanno potuto/voluto rinnovare, partirà già da domenica per PARMA - Genoa, e considerato che per effettuare il tagliando alle biglietterie del Tardini servirà la vecchia tessera:

Leggi tutto...
 
Tutte le balle che raccontano. (dal blog La Padova Bene) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Mercoledì 15 Settembre 2010 12:31
(ANSA) - ROMA, 9 SET - Sono 655.536, ad oggi, le tessere del tifoso richieste e ammontano a 454.699 quelle rilasciate, di cui quasi 40.000 negli ultimi 5 giorni.
 
Leggi tutto...
 
05/09/2010 Varese - Empoli ( famiglie tra gli ultras - tratto da varesenews.it) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Notizie dagli altri campi
Mercoledì 15 Settembre 2010 07:50

Pubblichiamo una lettera tratta dal sito varesenews.it in data 6 Settembre, a proposito della partita Varese-Empoli. 

Leggi tutto...
 
Catania-Parma: spalti vuoti e ultras fuori, ecco l'assurdità della tessera del tifoso (Sport Parma) PDF Stampa E-mail
Vita di Curva - 2010 / 2011
Martedì 14 Settembre 2010 21:24

Di seguito pubblichiamo un'articolo tratto dal sito Sportparma.com a firma di Antonio Boellis, in cui viene analizzata la giornata di domenica. Prima trasferta dell'anno per noi Boys; prima trasferta dall'entrata in vigore della tessera del tifoso.

Leggi tutto...
 
Prevendita Parma Genoa. Prezzi ridotti per i vecchi abbonati . PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Lunedì 13 Settembre 2010 22:50

Finalmente una bella notizia. La Società Parma Calcio, ha diramato tramite il suo sito internet, le modalità di prevendita dei biglietti per la partita Parma Genoa e con sorpresa e soddisfazione notiamo che è stato scelto di agevolare economicamente anche i tifosi che non hanno rinnovato l'abbonamento per la stagione 2010/2011, chi per obbligo, chi per scelta (come nel nostro caso). Come riportato dal sito ufficiale del Parma, i biglietti di Curva Nord per i vecchi abbonati per la partita Parma Genoa costeranno 10 euro.

Leggi tutto...
 
Non per principio, ma per convinzione PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Domenica 12 Settembre 2010 22:03

Da quest’estate ne abbiam sentite veramente di tutti i colori su di noi, sugli ultras e sui tifosi che non hanno voluto fare la Tessera e, a malincuore, l’abbonamento al Parma Calcio.
E dire che, guardandoci in giro, guardando le altre tifoserie, noi abbiam scelto una linea “morbida”, conoscendo la nostra piazza, abbiam scelto la via del rispetto con l’intenzione di non creare alcuna spaccatura. Guerre fra poveri a noi non interessavano. Abbiam passato più di un anno (e continueremo) cercando di fare controinformazione, di dire quelle cose scomode che nessuno ha il coraggio di dire, abbiam fatto incontri aperti a tutti, mai cambiato idea, sempre aumentata la nostra convinzione: e c’è chi non perde l’occasione per sottolineare che la nostra è stata una scelta di principio.
Non abbiamo attaccato nessuno, e ci siam trovati attaccati da molti, e allora uno sfogo permettetecelo. Dopo di che avanti, dritti per la strada scelta, sempre a testa alta.

Leggi tutto...
 
Un vantaggio per i tifosi ? O un database per le banche ? PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Sabato 11 Settembre 2010 08:32

Vi avevano detto che la Tessera del Tifoso avrebbe combattuto la violenza: balle.
Con le tifoserie mischiate? Con i tifosi fuori dagli stadi? Facendo i biglietti fianco a fianco con gli ospiti?
Vi avevano detto che avrebbe snellito le procedure: balle.
Ci son le solite file, i soliti disagi, nessuna corsia “preferenziale”.
Vi avevano detto che vi avrebbe dato dei vantaggi: quali?
Il “menù del tifoso” dell’Autogrill, lo sconto sui treni per chi va in trasferta? L’unico vantaggio, dopo avervi tolto tutte le libertà di tifo e di espressione, è quello di farvi entrare in un luogo “pubblico”. Dovrebbe essere un diritto, non un privilegio.
Vi avevano detto che non era una schedatura, non era un’operazione commerciale.
Intanto queste Tessere
qualcuno le stampa, qualcuno le gestisce, qualcuno le paga
. O cadono dal cielo?
A Parma, siamo una delle poche piazze insieme alla Sampdoria dove la Tessera non è emessa da un istituto di credito, dove la Tessera non è stata fatta pagare ai tifosi, e di questo ne andiamo orgogliosi, illudendoci forse che la Società abbia ascoltato (e voluto scansare) le nostre proteste. Non per questo il pezzo di plastica che avete in mano (se vi è arrivata) è “innoquo”.
A cosa serve infatti se non per tutte quelle cose che vi è stata “venduta”? Perché è stata imposta a mezzo milione di Italiani? Perché questa ostinazione da parte del Ministro Maroni e del governo del calcio?
Forse qualche risposta in giro si trova…

Leggi tutto...
 
Lettera a www.boysparma1977.it . Non tesserarsi , scelta giusta degli ultras ? PDF Stampa E-mail
Vita di Curva - 2010 / 2011
Venerdì 10 Settembre 2010 22:08

Pubblichiamo e rispondiamo alle riflessioni di Lorenzo, in merito alla scelta di molti gruppi ultras (tra i quali anche i Boys) di non aderire alla Tessera del Tifoso e all'eventuale vantaggio che l'adesione avrebbe portato ai tifosi.

Leggi tutto...
 
Trieste: tifosi finti. Calcio sempre più falso PDF Stampa E-mail
Repressione e Calcio Moderno - Ultras Liberi
Mercoledì 08 Settembre 2010 13:06

Si vuotano gli stadi, cala il pubblico spettatore… ma lo show deve continuare! E come? Semplice: creando delle vere e proprie scenografie cinematografiche! E questo è solo l’inizio, anche se noi a Parma eravamo stati precursori (purtroppo!) di questo nuovo e triste teatrino all’italiana! Si rendono conto che gli stadi sono vuoti, ma non vogliono farlo vedere in tv... omertà e depistaggio!

Leggi tutto...
 
Tifòz dèz, Tèssra d’al tifòz zero: i voti di Crociato 63 PDF Stampa E-mail
Vita di Curva - 2010 / 2011
Mercoledì 08 Settembre 2010 12:57

Di seguito riportiamo dalla rete, i giudizi di "Crociato 63", tifosissimo crociato autore delle ormai famose pagelle in dialetto, riguardanti la Nord di Parma - Brescia e la Tessera del tifoso: come non essere d'accordo...

Leggi tutto...
 
Massimo Fini: "Io sto con gli ultrà, anche quelli violenti di Bergamo" PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Martedì 07 Settembre 2010 10:35

“Il popolo è minorenne, la città è malata, ad altri spetta il compito di curare e di educare, a noi il dovere di reprimere! La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” così Gian Maria Volontè, recitava in un famoso cult movie degli anni ’70.  

Leggi tutto...
 
Il caso della tessera del tifoso che non c’è (Corriere della Sera) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Lunedì 06 Settembre 2010 14:21

L’Italia si vocifera, sia un paese democratico, e noi come Gruppo abbiamo deciso di NON tesserarci! Diverse volte abbiamo però posto il quesito: con questa tessera si penalizzano i gruppi organizzati, alimentando il formarsi di cani sciolti, difficilmente controllabili.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 Succ. > Fine >>

Pagina 309 di 313