Boys Parma 1977
Pubblicate alcune lettere inviate a www.boysparma1977.it PDF Stampa E-mail
Vita di Curva - 2010 / 2011
Lunedì 19 Luglio 2010 22:03

Pubblicate nella sezione Curva Nord - Vita di curva a Parma alcune lettere inviate a www.boysparma1977.it

 
Restituzione Abbonamenti 2009/2010 PDF Stampa E-mail
Comunicati Boys - 2010 / 2011
Venerdì 16 Luglio 2010 10:15

Con queste poche righe vogliamo avvisare tutti quegli Ultras, quei Tifosi del Parma Calcio che ci hanno consegnato il loro abbonamento 2009/2010, non intenzionati a rinnovarlo e a non fare la Tessera del Tifoso, che

Leggi tutto...
 
Il coraggio di Zamparini : "tessera del tifoso? E' un ricatto di Maroni . Italia ,Stato di polizia" PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Giovedì 15 Luglio 2010 23:58

(ASCA) - Roma, 14 lug - La tessera del tifoso e' un ''ricatto'' e certi poliziotti allo stadio ''non vedono l'ora di menare le mani''.

Leggi tutto...
 
TUTTI A LEVICO TERME! Sabato, 17 luglio, ore 18 PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Mercoledì 14 Luglio 2010 08:49

Sabato il Parma effettuerà la prima amichevole della stagione 2010/2011 nel ritiro estivo di Levico Terme, contro i padroni di casa del Levico Terme, squadra neopromossa in Eccellenza. E noi Boys non vogliamo certo mancare...

Leggi tutto...
 
CON O SENZA TESSERA: SI PARTE! PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Martedì 13 Luglio 2010 08:55

Lunedì 12 Luglio il Parma è partito per Levico Terme, dove terrà il suo ritiro estivo per due settimane, fino al 30 luglio, aprendo in pratica la stagione 2010/2011.

Leggi tutto...
 
Riffa Boys: donazione all'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Venerdì 09 Luglio 2010 11:47

Di seguito un articolo tratto dalla Gazzetta di Parma del 17/06/2010 a firma di Roberto Ghirardi.

L'articolo parla della nostra donazione all'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica, donazione resa possibile grazie alla generosità dei tanti tifosi crociati e cittadini di Parma che hanno partecipato alla nostra Riffa. Un particolare ringraziamento anche a chi ha collaborato a vendere i biglietti e a chi ha offerto i premi.

 

 

Leggi tutto...
 
Disagi di un tifoso . Lettera di Luca a www.boysparma1977.it PDF Stampa E-mail
Vita di Curva - 2010 / 2011
Giovedì 08 Luglio 2010 01:08

Disagi di un tifoso ( inviata a Boys Parma , Gazzetta di Parma e Parma Calcio )

Buongiorno a tutti, sono un tifoso del Parma, seguo i crociati da più di trentanni, dalla serie C,fino alle importanti vetrine Europee, nel bello e cattivo tempo, promozioni e retrocessioni, vittorie e sconfitte.Sono sempre stato abbonato in Curva Nord. Non faccio parte di nessun gruppo organizzato, ma durante le partite ho sempre fatto e sempre farò il tifo, posizionandomi al centro della curva.

Leggi tutto...
 
Segui il Parma senza Tessera PDF Stampa E-mail
La nostra Voce - 2010 / 2011
Martedì 06 Luglio 2010 13:17

SEGUI IL PARMA SENZA TESSERA

Mentre si avvicina la fine dei Mondiali di calcio, dunque l’inizio dei ritiri e della nuova stagione 2010/11, qualcosa forse si sta muovendo intorno alla Tessera del Tifoso, Tessera che Maroni e Osservatorio vogliono imporre ad ogni costo a Società e tifosi.

 

Leggi tutto...
 
Comunicato Curva Sud Roma 16-06-2010 Io non mi tessero PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci ultras - No alla Tessera del Tifoso
Sabato 03 Luglio 2010 16:19

Comunicato della Curva Sud di Roma, diffuso in data 16 giugno 2010, sulla Tessera del Tifoso.

Leggi tutto...
 
Martucci, intervista sulla Tessera del Tifoso (Rinascita) PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Sabato 03 Luglio 2010 15:54

L'articolo che segue è stato tratto da Rinascita del 30 giugno 2010.

TESSERA DEL TIFOSO: COS'E', COSA NON E', A CHE SERVE

 

 

 

INTERVISTA A MAURIZIO MARTUCCI

Leggi tutto...
 
Diritto all'abbonamento PDF Stampa E-mail
Comunicati Boys - 2010 / 2011
Mercoledì 23 Giugno 2010 14:24

Di seguito il comunicato che abbiamo distribuito questa mattina (23/06/2010) in occasione della presentazione della campagna abbonamenti 2010/11 del Parma Calcio.


 

La TESSERA DEL TIFOSO è solo l’ultimo degli inutili provvedimenti adottati negli ultimi anni che colpiscono i tifosi. Tifosi per cui esistono solo doveri e nessun diritto. Ci hanno tolto perfino il diritto di poterci abbonare liberamente.

Dicono che questa Tessera dia dei vantaggi, anche se a noi sembra che limiti solamente una possibilità che abbiamo sempre avuto: quella di abbonarsi.

Mentre nel mondo del calcio (Calciopoli, doping, bilanci falsati, tifosi uccisi) nessuno ha mai realmente pagato, i tifosi hanno continuato a subire negli anni leggi speciali, norme e divieti. Come se tutto ciò non bastasse, ora perfino semplici circolari sono sufficienti a umiliare ancora di più quello che per i poteri forti non è niente più che un cliente.

Ma ormai il vaso è pieno, è ora di dire “BASTA”

Andare allo stadio tra tornelli, divieti e difficoltà nel reperire i biglietti è sempre più difficile e li vediamo sempre più VUOTI.

Andare allo stadio, tra decreti, divieti e autorizzazioni varie, è sempre più difficile e li vediamo sempre più GRIGI.

Il nostro dissenso, la nostra protesta, non è una contestazione nei confronti del Parma Calcio, le nostre iniziative non son nate per danneggiare la nostra squadra ma per cercare di tutelarne i tifosi. Come ha dichiarato il Presidente Ghirardi infatti per le Società questa Tessera è assolutamente inutile e si sono dovute adeguare in quanto RICATTATE dai Prefetti, su precisa indicazione di una circolare del Ministro Maroni, che minaccia di chiudere settori dello stadio alle Società che non aderiranno alla Tessera.

In parole povere: vogliono IMPORRE con le minacce la TESSERA DEL TIFOSO a tutti, Società e Tifosi, alla faccia della “fidelizzazione” e della “non obbligatorietà”!

Noi non ci stiamo però, non faremo la Tessera del Tifoso e dunque non rinnoveremo (purtroppo) il nostro abbonamento. Vogliamo rimanere noi stessi senza venderci, vogliamo comunque continuare a tifare e seguire la nostra del cuore, come abbiamo sempre fatto da 33 anni ad oggi dimostrandolo coi fatti.

Per questo speriamo che la Società Parma Calcio tuteli TUTTI i propri tifosi, anche quelli che sceglieranno di non fare la Tessera, e garantisca a TUTTI il libero accesso allo Stadio Tardini: lo stadio di Parma, il nostro stadio!

Oltre a pubblicizzare la nuova campagna abbonamenti e la propria Tessera del Tifoso speriamo vengano adottate iniziative che garantiscano il posto a quei vecchi abbonati che come noi, senza Tessera, vogliano comunque andare a sostenere i crociati.

Noi abbiamo già fatto alcune proposte, e continueremo a farle. A tal proposito continueremo a raccogliere i vecchi abbonamenti (al martedì c/o la nostra sede), per dare peso e concretezza alla nostra protesta, e per poter meglio pensare a possibili soluzioni. Speriamo che non si voglia ignorare questa voce.

BOYS PARMA 1977

 
No alla Tessera? Portaci l'abbonamento 09/10! PDF Stampa E-mail
Comunicati Boys - 2010 / 2011
Lunedì 21 Giugno 2010 14:33

No alla Tessera? Portaci l'abbonamento 09/10!

Mentre aspettiamo da un momento all’altro la presentazione della campagna abbonamenti 2010/2011, dunque della Tessera del Tifoso del Parma F.C., abbiam deciso di raccogliere gli abbonamenti della scorsa stagione, quella appena terminata. Ovviamente delle (speriamo tante) persone che non hanno intenzione di fare la Tessera del Tifoso, quindi (purtroppo) di rinnovare l'abbonamento. Un modo per dare un peso più concreto alla nostra protesta (e anche per "contarci"), e per cercare soluzioni contro questa dannata Tessera. Più abbonamenti si raccolgono, più la nostra voce avrà un peso! Quindi partiamo da noi stessi, e poi cerchiamo di convincere (senza obbligare nessuno) chi ci sta intorno: vediamo se chi dice "No alla Tessera" si mette realmente in gioco! Ovviamente gli abbonamenti saranno restituiti a...fine protesta!

Se non farai la Tessera del Tifoso (quindi l'abbonamento): portaci il tuo abbonamento 09/10 in sede! Siamo in Via Calestani n.10, di fronte alla Motorizzazione Civile, ogni martedì sera, dalle 21 alle 23 (tel. 0521-1814118).

 
Quest'estate al seguito dei crociati! PDF Stampa E-mail
Comunicati Boys - 2010 / 2011
Martedì 15 Giugno 2010 21:03

Quest'estate al seguito dei crociati!

Domani, al massimo venerdì, il Parma Calcio presenterà la Campagna Abbonamenti per la stagione 2010/2011 e la sua Tessera del Tifoso che, nonostante non sia una legge dello Stato, sarà quasi sicuramente obbligatoria per poter sottoscrivere l’abbonamento. Dicevano che non sarebbe stata obbligatoria, ma alla fine la renderanno tale.
A tal proposito invitiamo tutti i tifosi crociati come noi contrari alla Tessera a non mancare a questo appuntamento, per far sentire la nostra voce, sicuramente fuori dal coro. Saremo probabilmente in pochi, siamo in pochi a non voler sottoscrivere questa invenzione, saremo in pochi a non farla veramente: lo sappiamo. Ma ognuno deve scegliere per se stesso, deve scegliere quello che crede giusto, non seguire la massa, non seguire il concetto “tanto è inutile, la fan tutti, la faccio anch’io”.
Probabilmente, da quanto leggiamo dal sito del Parma, l’abbonamento-Tessera si farà direttamente ai botteghini del Tardini, e non più presso gli sportelli di Banca Monte, cosa che creerà disagi a chi abita in provincia o comunque fuori Parma, che sarà costretto a perdere tempo e a muoversi se interessato a far l’abbonamento.
La Tessera, dunque, non sarà emessa da una banca e non sarà, probabilmente, una carta di credito: dovrebbe essere Lottomatica – LisTicket a seguire la cosa. E per chi rinnoverà in prelazione non costerà nulla, mentre qualche rincaro ci sarà per i ritardatari o per i nuovi abbonati.
Sembra quasi che, seppur obbligata, la Società abbia voluto aggirare questi aspetti, per poter smentire alcune proteste dei tifosi. Purtroppo le caratteristiche peggiori e inaccettabili rimangono, come il nostro “no”!
A tirarci su il morale, o meglio dire, a farci ridere per non piangere arrivano anche altre voci, che sembrano fuoriuscire dai peggiori dei nostri incubi! Sempre sullo stesso sito leggiamo che un partner commerciale del Parma, The Space Cinema (il cinema del Barilla Center, per intenderci) vorrebbe addirittura organizzare la presentazione della squadra nelle sale del cinema, e addirittura proiettare in 3D (non in tre giorni) tutte le trasferte dei crociati. Speriamo che Medioli non organizzi qualche pullman per andare al cinema… Dieci anni fa queste cose (o del genere), come lo speaker del Tardini che a volte si sostituisce ai tifosi, le prevedevamo, ma speravamo di non arrivarci sul serio, invece…
Che sciocchi noi pochi a passare giorni su un pullman per seguire la nostra squadra del cuore…
A tirarci sul morale, questa volta sul serio, sono le voci delle amichevoli per quest’estate, forse le poche occasioni per andare allo stadio “liberamente”. Oltre all’”americana” presentazione della squadra, probabilmente al Tardini il 5 agosto con amichevole con il Racing Santander, si parla di un’amichevole affascinante a Lucca il 13 agosto, e una il 25/7 a Levico contro…la Spal! O al posto di questa, sembra, una compagine inglese.
Lo stiamo dicendo da fine campionato, e continuiamo a rimarcare questa cosa: prepariamoci/preparatevi a seguire tutti questi impegni quest’estate! Dobbiam fare vedere la differenza, far vedere che, quando ci è possibile, noi siamo al fianco del Parma, come abbiam sempre dimostrato coi fatti, tifo e presenza, dal 1977 ad oggi!
Le ferie? Bè, c’è quasi un mese “libero”, approfittatene, poi ci si rimette la sciarpa al collo!
SIAM TIFOSI NON CLIENTI, CON LA TESSERA NIENTE ABBONAMENTI!

 
A Taranto la Tessera non la daranno a 779 persone PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Giovedì 10 Giugno 2010 16:24

L'articolo che segue, in formato fotografico, è stato tratto dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 9 giugno 2010. L'articolo può essere ingrandito cliccando sopra l'immagine.

Leggi tutto...
 
Tessera viola, tra banca e questura PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Giovedì 10 Giugno 2010 16:13

L'articolo e la foto che seguono sono stati tratti da Stadio del 09 giugno 2010.

Tessera viola, tra banca e questura

Una card per assistere alle gare in casa e in trasferta

FIRENZE - "Orgoglio Viola" è la carta elettronica prepagata e ricaricabile che accoglie le direttive dell'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, sviluppata insieme a Banca GR Firenze e Intesa Sanpaolo.

Leggi tutto...
 
Catania: la Tessera del Tifoso tra Comune, Prefettura e Questura PDF Stampa E-mail
No alla Tessera del Tifoso - Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Giovedì 10 Giugno 2010 16:00

Tratto da stadio del 06 giugno 2010.

Tessera del tifoso a Catania

I primi sottoscrittori sono stati prefetto, questore e sindaco

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 261 262 263 264 265 266 267 268 Succ. > Fine >>

Pagina 267 di 268