BOYS PARMA 1977

Gemellaggi. I Gruppi ultras gemellati con i BOYS PARMA

Empoli

Cronaca di un'amicizia / 2007/08

Il Badio

27 - 06 - 2008

L'articolo che segue (in omaggio al Badio) è tratto dal sito dei Rangers Empoli, aggiornamento del 25 giugno 2008.

Lutto nella tifoseria azzurra: è morto "Badio" Luciano Spinelli

Ricoverato per alcuni problemi cardiaci ieri sera all'Ospedale di Empoli è morto questa mattina Luciano Spinelli da tutti meglio conosciuto come "Badio". Aveva 57 anni e fin dagli anni '80 frequentava i gruppi ultras, prima nei Rangers e poi nei Desperados. Sempre in prima fila quando c'era da farsi valere sotto il piano fisico e soprattutto quando c'era da farsi rispettare dalle altre tifoserie. Non si tirava mai indietro ed ha vissuto da protagonista quella fantastica epoca degli anni '80-90. Tante sono le vicende che ha vissuto e che ormai sono diventate la storia degli ultras empolesi che vengono tramandate negli anni e raccontate ai giovani. Ora serviranno anche per ricordarlo perché in molte di queste Badio c'era. Negli ultimi anni a causa di problemi personali e di salute si era un po' allontanato frequentando lo stadio e la vita di curva solo saltuariamente e rinunciando alle trasferte, ma quando tornava era accolto da tutti con entusiasmo. L'ultima volta allo stadio contro Udinese e Livorno, in giacchetta e cravatta, per salutare a dovere la serie A.
Ti ricorderemo sempre come un simpatico brontolone e bastiancontrario ma con dentro una amicizia vera e sincera. E per l'ultima volta ........... "Luciano posa i bussolo ti ho visto"
....................CIAO BADIO!!

Badio è esposto alla sala mortuaria di Empoli (Ospedale Vecchio).
I funerali domani ore 15 alla Madonnina del Grappa e poi la salma verrà tumulata al Cimitero Comunale Sant'Andrea di Empoli.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS